FAQ studente

Domande generiche sull'evento

Puoi registrarti online attraverso il seguente link: Clicca qui
Oltre ai tuoi dati personali, è necessario il tuo numero di matricola e preferibilmente un tuo CV aggiornato in formato “.PDF”.
Una volta completata la registrazione riceverai un’email di conferma per attivare il tuo account.
Sì, potrai acquisire n° 2 CFU partecipando attivamente al Virtual Career Day. Per acquisire i 2 CFU dovrai:
  • aver seguito l’evento di apertura ufficiale del Virtual Career Day che si svolgerà nella mattinata del 27 Maggio (Visita la pagina “Programma” per tutti i dettagli). Qualora, per qualche motivo, tu non possa seguire la diretta potrai vederla in un secondo momento direttamente dal sito del Career Day;
  • aver visionato almeno 5 schede di aziende di tuo interesse;
  • aver interagito con almeno 2 aziende tramite la piattaforma, avendo mostrato interesse nei confronti dell’azienda o avendo ricambiato l’interesse manifestato dall’azienda verso il tuo profilo;
  • aver svolto almeno 2 colloqui con le aziende (possibili dal 3 Giugno in poi);
  • aver eseguito il test finale a risposta multipla con domande relative all’evento in generale e ai seminari tematici. Il test sarà disponibile direttamente in piattaforma nella tua area riservata.
Direttamente dal sito del Virtual Career Day tramite l’apposito link.
No, è sufficiente entrare con il proprio NOME e COGNOME e indicare la propria e-mail UNICAM.
Sì, il video dell’apertura ufficiale del Virtual Career Day, con il saluto del Rettore e i seminari tematici, sarà reso disponibile sul sito del Career Day.
Sì, tramite il log degli accessi e tramite strumenti interattivi online che saranno proposti durante gli eventi. Il monitoraggio sarà effettuato sia durante gli eventi “in diretta” sia durante gli accessi alle registrazioni.
Dovrai inoltrare la domanda alla tua Scuola di appartenenza che la verificherà e poi procederà all’assegnazione dei CFU.
Attenzione: la funzionalità di prenotazione dei colloqui sarà attivata dall’Università solo a partire dalle ore 12.30 del 27 maggio 2020 ed i colloqui si svolgeranno da Mercoledì 3 Giugno in avanti.
Ogni colloquio avrà la durata massima di 20 minuti e sarà possibile prenotarlo in base alla disponibilità di orari indicata dall’azienda.
Per conoscere le fasce orarie messe a disposizione consulta la sezione dedicata ai colloqui all’interno della scheda aziendale.
La prenotazione del colloquio potrà avvenire soltanto a partire dalle ore 12.30 del 27 maggio 2020.
Potrai prenotarti per un colloquio anche il giorno stesso del colloquio fino a 90 minuti prima dell’inizio della fascia oraria, purché ci siano fasce orarie ancora libere.
Sia tu che l’azienda avrete a disposizione una “stanza” riservata tramite la piattaforma “Webex meetings” (Clicca qui per avviare il download).
Potrai accedere alla stanza direttamente dalla piattaforma del Career Day.
Attenzione: la stanza sarà disponibile soltanto qualche istante prima dell’inizio del colloquio.
Tramite la piattaforma potrai annullare un colloquio precedentemente prenotato fino alle ore 24 del giorno precedente alla data del colloquio.

Utilizzo della piattaforma

Inserisci quante più informazioni possibili sul tuo percorso personale e professionale: carica la tua immagine del profilo, inserisci una breve descrizione dei tuoi interessi e delle tue aspirazioni; indica i settori dove ti piacerebbe lavorare; carica una versione aggiornata del tuo CV.
Accedendo alla piattaforma potrai ricercare le aziende partecipanti in base ad una serie di parametri e interagire direttamente con loro.
Attraverso la piattaforma potrai ricercare le posizioni lavorative eventualmente aperte dalle aziende e inviare la tua candidatura.